Canoa e Turismo

Kayak_turismo_1-800px

Una tipica giornata di un corso di Kayak

La Canoa e il Kayak oltre ad essere una disciplina agonistica è anche un bellissimo sport di cui tutti possono usufruire, discendere i fiumi con un kayak è una emozione difficilmente spiegabile a parole, il rapporto con la natura, con le acque cristalline, l’ adrenalina e il senso di libertà la fanno da padrona.

Il nostro sport, al contrario di quello che si può immaginare, è alla portata di tutti, sia a chi predilige le passeggiate in acque poco mosse sia a chi cerca l’ adrenalina delle acque bianche; basta apprendere una buona tecnica e acquisire sicurezza nel guidare il nostro mezzo, e questo avvviene solo se si è affiancati da un buon istruttore.

E’ uno sport educativo, che sviluppa lo spirito di gruppo, invita a conoscere, a vivere e a rispettare la natura, a sviluppare prontezza di riflessi, agilità, coordinazione ed equilibrio.

Un tratto con acque mosse

Una tipica situazione di “acque mosse”

Per questo motivo il Canoanium Club Subiaco, grazie ai suoi istruttori di canoa, parallelamente alle attività agonistiche dello slalom, organizza corsi rivolti prettamente alle attività “turistica” e di “alto corso” per insegnare a tutti come poter andare sui fiumi in canoa, spiegando sia le tecniche per fare canoa, sia la sicurezza nel fiume.

Questi corsi sono rivolti principalmente a persone adulte, non ci sono limiti di età per praticare questo bellissimo sport e tutte le attività da noi offerte sono sempre svolte nella massima sicurezza.

Se vuoi unirti a noi o semplicemente vuoi saperne di più non esitare a contattarci.